giovedì 27 febbraio 2014

The 100% theory: perfect white t-shirt

Mango
Non c'è niente di più difficile che trovare dei perfetti capi basic.
Anche una banalissima t-shirt bianca ha infinite variabili. Può essere uno dei capi chiave del guardaroba, ma è sufficiente che qualcosa non vada bene perché non rimanga altro che una banalissima t-shirt bianca. Per me è rarissimo trovarne una che mi soddisfi a pieno. I requisiti che chiedo ad una semplice maglietta infatti non sono pochi:
  1. Il cotone deve essere consistente. Mettendo la mano sotto la stoffa non voglio intravedere il rosa della pelle.
  2. Il bianco deve essere puro. Abbacinante. 
  3. Il collo deve essere rotondo e abbastanza stretto. Non mi piacciono i colli-molli.
  4. La vestibilità non deve essere né troppo morbida né troppo attillata (eccesso di elastane).
  5. L'orlo deve lambire i fianchi.
  6. Le maniche non devono essere né tropo lunghe né troppo ampie. Il mio ideale è il taglio raglan o la manica scesa.
Si lo so, sono una fastidiosissima perfezionista, ma non vedo perché accontentarsi... la maglietta bianca perfetta fa davvero la differenza nel guardaroba!

4 commenti:

  1. Ti capisco, Mari!

    Non è per nulla facile trovare capi basici ben fatti e, soprattutto, di qualità...

    Io ho problemi simili quando vado in cerca della mia maglia nera perfetta:

    deve essere di un buon cotone, con scollo a V o a peplo (visto il seno abbondante) e non troppo corta...

    Buona serata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Sui capi basici non si deve accontentarsi e così come la t-shirt bianca anche quella nera è fondamentale!

      Elimina
  2. Anch'io ho sempre problemi per trovare la t-shirt bianca perfetta, questa di Mango mi pare bella però!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! L'ho ordinata on line... spero non mi deluda perché ho grandi aspettative! ;)

      Elimina