sabato 26 aprile 2014

The 100% theory: perfect blue shirt

Nell'elenco delle cose che vorrei per questa stagione c'è una camicia azzurra. Facile direte, eppure non ho ancora trovato né la vestibilità né il punto di azzurro perfetto. 
Fuggo dalle camicie sciancrate effetto ufficio triste e da quelle terribili camicie-body, oh mamma ve le ricordate?, che non ti permettevano di alzare le braccia altrimenti saltava fuori una spanna di pelle sopra i jeans! Per parlare di storia più recente non voglio nemmeno le crop shirts, che per me rimangono un mistero quanto i cappotti senza maniche: ma come e soprattutto quando si mettono? Da qualche parte esiste una quinta stagione a me sconosciuta?
Vorrei invece un taglio maschile e rigoroso come di solito lo propongono ACNE e COS e una lunghezza che permetta di infilare disordinatamente l'orlo nei pantaloni. E l'azzurro deve essere luminoso, quasi da creare un leggero riverbero alla luce. Tutto quello che ha questa camicia di Mija! 

Mija
Continuerò a cercare -paziente- perché sono sicura che quando l'avrò trovata sarà La Camicia Azzurra e resterà con me per parecchie stagioni. Questa volta seguirò il caro vecchio consiglio "Shop in the Men's department!" e chissà che la ricerca non vada meglio.

Nessun commento:

Posta un commento